Cucina Toscana in Santo Spirito

Cucina Toscana in Santo Spirito

Dalla Lola ci si concede una pausa fatta di bontà e leggerezza, genuina per pancia e spirito. Mettiamo anima e cuore in quello che facciamo, proprio come faceva la signora Lola, la cuoca che per quasi 30 anni ha servito piatti della cucina tipica toscana ai fiorentini del quartiere di Santo Spirito.

Ancora oggi nella rinnovata trattoria Dalla Lola si respirano i profumi della cucina toscana di una volta.

Emmanuel Riveira

Chef & Owner

Ha iniziato ad appassionarsi al mondo della ristorazione molto presto, occupandosi inizialmente del ristorante di famiglia. Dopo varie esperienze di livello, ha deciso di portare la sua idea di cucina nella storica trattoria Dalla Lola: qui propone piatti innovativi ma fortemente radicati nella tradizione di ambedue i suoi paesi d’origine, Italia ed Argentina, creando così nuovi incontri tra profumi e sapori.

Cucina Toscana in Santo Spirito

Marco Zagaria

Chef & Owner

Dopo aver concluso gli studi, entra nel mondo della ristorazione partendo subito dalla gavetta. Una volta consolidati i primi passi in cucina, si trasferisce all’estero dove inizia a familiarizzare con nuovi stili e tecniche di cucina, tutti input che gli hanno permesso di intraprendere la carriera di chef nel proprio locale. Marco trova la sua quadra nella tradizione toscana, proponendo una cucina dove la semplicità e l’autenticità dei sapori regnano sovrane.

Cucina Toscana in Santo Spirito

Matilde Pettini

Owner

Respira aria di ristorazione fin da bambina, iniziando nella Trattoria Cammillo, l’osteria di sua madre. Fresca della laurea con specializzazione in Managing all’accademia di Arti Culinarie, inizia il suo percorso come consulente ristorativa: nell’arco di un anno incontra i suoi futuri complici, Marco ed Emmanuel con cui ha dato inizio ad una nuova avventura all’interno della loro trattoria.

Trattoria Toscana in centro a Firenze

Dal Salotto